Cari amici, care amiche,
sono passati circa due mesi e mezzo da quando abbiamo iniziato questo fantastico cammino verso l’apprendimento della lingua Italiana 🙂
Voglio congratularmi con tutti voi, per il vostro grande impegno e per i vostri incredibili progressi. E’ per me un’immensa soddisfazione ascoltarvi parlare e comunicare in Italiano. Soprattutto se considerato che alcuni di voi fino a poco tempo fa avevano grandissime difficoltà ad esprimersi. Sono orgoglioso di voi !
Ultimamente abbiamo parlato molto delle preposizioni e degli articoli, ed infatti i risultati sono stati positivi.
Questa settimana sarà dedicata ad un processo di auto-valutazione che ci permetterà di rafforzare alcuni contenuti che sono fondamentali e che rappresentano la base sulla quale costruire i futuri avanzamenti della vostra conoscenza.
In particolare ho preparato 7 importanti esercizi sulla corretta coniugazione dei tempi verbali:
- 2 esercizi sul Tempo Presente
- 5 esercizi sul Tempo Passato Prossimo
- 2 esercizi sul Tempo Futuro Semplice
Ogni gruppo di esercizi prevede la possibilità di ripassare le video lezioni corrispondenti, in modo da aiutarvi a risolvere correttamente gli esercizi.
E’ molto importante che voi superiate questi esercizi con almeno il 90%. Se la prima volta non riuscite a superare un esercizio, potete ripeterlo molte volte fino a superarlo completamente. Questi tempi verbali sono di utilizzo fondamentale nella lingua italiana ed è molto importante conoscerli bene prima di iniziare, la settimana prossima, ad imparare nuovi tempi verbali come l’Imperfetto, il Congiuntivo, il Condizionale …
Il mio personale consiglio è quello di provare a risolvere gli esercizi con tranquillità e molta calma.
Buona fortuna a tutti !