In Italiano: La pasta alla carbonara è un piatto caratteristico del Lazio (la regione che ospita la città di Roma) e più in particolare di Roma. Viene preparato con ingredienti “poveri” e dal gusto intenso. Il tipo di pasta tradizionalmente più usato sono gli spaghetti, anche se si prestano bene altri tipi di pasta lunga o alcuni tipi di pasta corta. Il piatto è stato registrato per la prima volta nel periodo immediatamente successivo alla liberazione di Roma nel 1944, quando nei mercati romani apparve il bacon portato dalle truppe angloamericane. Questo spiega anche perché nella Carbonara, a differenza di altre salse come l’amatriciana, pancetta e guanciale vengono riportati spesso come ingredienti equivalenti. Si tramanda la provenienza del termine come piatto tipico dei carbonai, per la facile reperibilità e conservazione degli ingredienti. Fonte Wikipedia
La pasta alla carbonara forma parte de la comida tradicional del Lazio, en especial de roma, y viene a formar parte de la comida italiana después de la liberación de Roma en el 1944, cuando aparece en los mercados romanos el bacon (tocineta), ingrediente traído por las tropas angloamericanas. Antes de ese período la carbonara se preparaba con huevos y quesos y su nombre se debe a los carboneros, es decir a las personas que trabajaban en minas de carbón.
Esta receta se hace en poco tiempo por eso se las recomiendo a las personas que trabajan o a los principiantes en cocina, espero que les guste y les deseo Buen Provecho!