Un paese governato da nonni, bisnonni, almeno due generazioni ascendenti la nostra. Che visione del mondo possono avere, che futuro per il quale credere, sognare, lottare, lavorare ?
Loro tra qualche hanno non ci saranno più ed a nulla varranno le loro pretese assurde di immortalità e grandezza. Diverranno polvere. E’ la natura ! Adesso chiedetevi come fanno a progettare dunque un mondo che loro stessi non vedranno mai e soprattutto come possono avere una visione del mondo odierno con tutte le sue finissime sfaccettature e complessità , se le loro coscienze, menti e cuori sono rimasti a 50 anni fà ? Non conoscono nulla di ciò che riguarda oggettivamente i tempi moderni in cui viviamo. Sono come dinosauri spaesati ed a volte ignoranti su tutto ciò che viviamo adesso ! Non dimentichiamocelo mai: L’ ADESSO e ORA ! E’ fondamentale vivere le difficoltà , i sogni, i desideri, le ambizioni, le necessità, la volontà, le problematiche che viviamo oggi giorno tutti noi giovani e meno giovani, per poter pensare di rappresentare e quindi interpretare tutte queste realtà soggettive ed oggettive al fine di guidare il paese al reale miglioramento, alla crescita, al coronamento dei nostri sogni collettivi di una vita ed una società più felice, appagante e giusta.
Come fanno ad avere il rispetto dell’ ambiente soggetti interessati al puro arricchimento e sudditi delle multinazionali, se essi stessi non vivranno mai tutte le orribili conseguenze dell’ inquinamento globale e locale ? Tutto è mosso da interessi e se non vogliamo fare i moralisti , possiamo dunque credere che loro in quanto rappresentanti di una classe ormai spenta non progettano un futuro migliore ( che non vedranno mai ) ma solo curano e progettano di spendere al meglio i pochi anni che gli restano. Adesso è il momento di prendere in mano le redini del cambiamento, del reale cambiamento e consegnare a noi stessi il potere di scegliere il nostro futuro, visto che saremo davvero gli unici a viverlo. Ci spetta di diritto e comunque hanno già fatto molto danno a noi ed ai figli che verranno.
In particolare fin dalle scuole ci insegnano il timore verso i poteri forti, verso le istituzioni, ci insegnano a essere pecore ed a lasciarci guidare con i paraocchi senza lamentarci e senza possibilità di predica. Come una religione ci insegnano ad avere cieca fiducia e rispetto reverenziale per un sistema precostituito che quando ormai siamo troppo grandi scopriamo essere fatto di ignoranti, presuntuosi, ingiusti, corrotti, bugiardi ed incompetenti per la maggior parte. Dunque perchè stanno lì ? Anche noi siamo così stupidi, ignoranti da non vedere l’ assurdità dei nostri tempi ? Davvero credete ancora che questo sistema sia governato da persone super competenti, professori di umanità, economisti nati ? Sono solo vecchi prepotenti ed arroganti che giocano a poker con le nostre vite, e si fregano tutto il piatto !
Adesso io vi chiedo di unirvi insieme e riprendervi tutto ciò che è nostro per diritto !
Il Vaffanculo Day è alle porte : 8 SETTEMBRE 2007 –
Marco Nisida
Nosotros jovenes tenemos sed de vivir y disfrutar todas las maravillas que este mundo preservando la vida, cuidando el planeta. Italia necesita de nuestras ideas, necesita de vida que vibra en la juventud que quiere un mundo mejor, no podemos contiunuar sometidos bajo las manos viejas que nos quitan la vida sin darse cuenta, pero que ironicamente ya no tienen vida…solo viven dela esclavitud que nos quita nuestra energia.
Siamo noi giovani autentici chi dobbiamo lotttare per L'ITALIA. Siamo soltanto noi i unici a far valer e chiedere tutto quello che ci appartiene.
UNIAMOCI!!!