E’ arrivato un social network rivoluzionario per coloro che desiderano imparare le lingue straniere e che magari vogliono insegnare la propria lingua agli altri.
LiveMocha è di facile utilizzo, intuitivo e molto ben organizzato. Tra le sue funzionalità vi sono: la ricerca avanzata degli utenti con diversi parametri di ricerca tra cui le lingue rispettivamente parlate e da imparare, chat istantanea, mailing, tutoring ovvero la possibilità di insegnare la propria lingua aiutanto gli altri, iscrizione a corsi Free, apprendimento in tandem e molto altro ancora.
LiveMocha è tuttavia in fase sperimentale beta e per adesso le lingue disponibili per l’ apprendimento tramite corsi strutturati sono: Inglese, Spagnolo, Tedesco, Hindi, Francese, Cinese; mentre le lingue per il mutuo apprendimento, tramite la chat e la pratica tra utenti, sono innumerevoli.
Lo sto provando e come esperto di lingue straniere posso ben dire che è un servizio meraviglioso per me e per chiunque voglia realmente acquisire un metodo autonomo e ben organizzato per imparare ogni lingua desideri.
Tenete in conto che diversi fattori concorrono affinchè l’ apprendimento delle lingue straniere avvenga in maniera efficacie, rapida e costante:
1) La motivazione migliore è il desiderio di conoscere persone interessanti e piacevoli, culture speciali e diverse, il desiderio di viaggiare all’ estero.
2) L’ apprendimento deve essere modulare, immediato e direttamente spendibile giorno per giorno
3) Si impara divertendosi
4) L’ apprendimento è basato sul metodo dell’ assimilazione, dell’ emulazione; ovvero lo stesso metodo che usano i bebè per imparare il linguaggio emulando i loro genitori. Dunque tu osservi, leggi e provi a ripetere.. Questo a mio avviso è il metodo migliore di tutti, non annoia con mille regole dal principio e dà subito la opportunità di esprimersi. La grammatica inoltre viene appresa per deduzione ed c’è sempre tempo per migliorarla e perfezionarla in seguito.
Leggi i miei articoli correlati all’ apprendimento delle lingue straniere:
Imparare lingue straniere che passione !
Corso di Italiano: Lezione 1
IO VORREI SAPERE SE LIVEMOCHA è TRADOTTO ANCHE IN ITALIANO ?
vorrei imparare l'italiano bene.